Goccia di acido ingerita

Per sbaglio oggi mi è andata una goccia di acido che si utilizza per sgorgare le tubature dei lavandini sulle labbra questo era già diluito con dell'acqua, mi sono sciacquato subito labbra e bocca per paura che involontariamente sia andato a finire anche in essa e ho bevuto due bicchieri di acqua, volevo sapere se nel caso mi fosse finita una goccia anche in bocca questa minima quantità anche se diluita può provocare danni all'esofago/stomaco e vari organi? Quali sono i sintomi a cui prestare attenzione?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Se è come dice lei, nessun problema.
Avverte bruciori alla bocca o al torace?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, no non avverto nessun fastidio o bruciore.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Bene.
Per oggi e domani beva più acqua del solito.
Saluti!