Significato rm encefalo e cervicale

Salve, avrei bisogno di capire il significato di un referto del RM encefalo e cervicale. Nel referto è riportato: a livello della corda midollare in corrispondenza del soma c4 si apprezza alterata intensità del segnale caratterizzata da sfumata iper intensità nei tomogrammi pesati a tr lungo, il reperto sebbene possibile alterazione su base artefattuale necessita di integrazione con MDC.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
innanzitutto sarebbe utile comprendere la ragione per la quale ha eseguito l'indagine. A riguardo, poi, di quanto le è stato segnalato, ossia la "iperintensità" potrebbe non essere proprio nulla, ossia un artefatto, ma il radiologo correttamente suggerisce di fare una integrazione della Risonanza con mezzo di contrasto, cioè con Gadolinio, per poter escludere qualsiasi cosa.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la risposta mi è stata consigliata in seguito a mesi di intorpedimento del braccio sinistro e dolore toracico
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Salve dottore volevo un suo parere, in seguito ad una visita neurologica mi è stato consigliato di ripetere la risonanza ma con il contrasto, secondo lei posso farla scegliendo un macchinario aperto da 0,36 tesla?