Mi sintomi sono più vicini alla sclerosi o allaprostatite

Buongiorno dottori un informazione. .due anni fa a causa di ipotesi di  prostatite  ho fatto una eco trans rettale che nn evidenzio nulla di anomalo..un anno e mezzo fa ho fatto uroflussometria nella norma e  una cistouretrografia retrograda e minzionale che evidenzio una situazione di sclerosi del collo vescicale con terapia alfalitica ...nel corso dei anni ho a fasi alterne sintomatologie di episodi di lieve bruciore alla punta del pene post minzione..sgocciolio post minzionale..rari episodi di lieve calo della Potenza del getto urinario..dolore e senso di pesantezza tra ano e scroto dando senso di dover evacuare senza in realtà doverlo fare..ho anche problemi d intestino irritabile. .mi sintomi sono più vicini alla sclerosi o allaprostatite ?o ad altre problemariche? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Più probabile l'irritazione o congestione della prostata, distutbi per certi aspetti sono assolutamente tipici.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
In che senso congestione?l eco trans rettale era negativo
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16