Dolori sotto ventre

Salve la contatto per una cosa che mi sta succedendo , oggi sono 10 giorni che porto avanti un dolore sotto ventre , mi sono recato in ospedale per paura che fosse appendicite , dopo vari esami e ecografia mi anno trovato in infezione via urinarie in quanto mi anno prescritto antibiotici , dopo 3 giorni di antibiotico il dolore non è passato quindi o deciso di andare dal mio medico curante che è molto preparato , gli o fornito i seguenti esami che mi a fornito L ospedale , controllandoli e palpando varie parti sotto ventre mi a detto che o preso un infezione via urinarie e prostata infiammata perché palpeggiando o trovato dolori e fitte , mi a prescritto un altro tipo di antibiotico che sto assumendo da due giorni , sembri andare meglio ma sono comparse piccoli fastidi poco sotto zona ombellicale o notato che palpeggiando zona destra e sinistra dell addome mi fa piccole fitte , però ripeto non o dolore è solo un fastidio non o sintomi di febbre ne diarrea ne vomiti , non vorrei che essendo che la prostata e gonfia e infiammata mi porti pure dolori al punto appendice , se cammino il dolore mi sembra diminuire , o come una palla che mi dia fastidio non so come spiegarlo , vado in bagno regolarmente ogni mattina , può trattarsi di appendice ? Si sono associati piu sintomi ? Aspetto la vostra risposta grazie !
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente non si tratta di un disturbo appendicolare, ma è l'irradiazione del dolore di origine urologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta , ed e normale dottore se se palpeggio addome destro e sinistro provo fitte ? Più o meno altezza appendice ? Fa parte sempre di questa patologia che sto curando ? Sono un soggetto ansioso e o molta paura che dopo 2 giorni di antibiotico non o risolto nulla .
[#3]
dopo
Utente
Per di più dottore le feci sono molle , no diarrea ma solo molle , di solito vado una volta al giorno in bagno e sono feci molle , per di più come se avessi un fastidio alla parte destra addominale è fianco , farà parte del antibiotico ? Infezione ? Da cosa può dipendere avvolte se mangio mais si intaravedono nelle feci e come se avessi un peso al fianco .
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Via web ci chiede troppo. Senza visita diretta, e quindi senza la palpazione addominale, non è possibile darle una risposta, ma solo supposizioni. Al disturbo di origine urologica potrebbe comunque associarsi del meteorismo addominale che può giustificare i sintomi riferiti.
[#5]
dopo
Utente
Troppi antibiotici e meteorismo può provocare sangue nelle feci e vado tantissimo volte in bagno ma no diarrea solo molla , può provocare tutto questo ?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gli antibiotici possono avere determinato un'alterazione della flora batterica con conseguente meteorismo ed alterazione della consistenza delle feci....
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore oggi sono 20 giorni che riporto ancora lo stesso problema , il fastidio prostata è passato ma mi riattivo ancora con questo fastidio lati appendice è fianco , non è dolore è solo fastidio come se avessi qualcosa che mi da fastidio , non o febbre non o diarrea solo cacca molla e colore normale , non o dolori addominali , non mi fa male la gamba non o vomito , o solo questo fastidio , e solo che vado dalle 3-4 volte in bagno a fare la cacca , faccio aria normale , quando vado in bagno sembra scomparire il fastidio ma poi ricompare poco dopo , ripeto solo fastidio no dolore , però se palpeggio addome sia destro che sinistro provo fastidio pochissimo dolore e se sto seduto come se avessi una palla nel fianco .
[#8]
dopo
Utente
Per di più dottore se le può essere di aiuto il fastidio aumenta dopo aver mangiato .
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta, appunto, di meteorismo....
[#10]
dopo
Utente
Salve il dottore mi a dato , Normix 200 mg ( 2 pillole la mattina e due la sera ) + ( lacteol 1 bustina mattina 1 pomeriggio ) o iniziato la cura e mi sembra di andare molto meglio ma non le sembra troppo come medicinale se o appena finito una cura di antibiotico X 10 giorni per infezione alle vie urinarie ?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La cura va presa per 15 giorni.

Cordialmente
[#12]
dopo
Utente
Si dottore però io o appena finito una cura di antibiotico per infezione alle vie urinarie di 10 giorni ora o iniziato questa cura con normix e lacteol non le sembra troppo medicinale ? Può causare qualche disturbo ? Per troppa medicina ?
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La rifaximina è un antibiotico non assorbibile....
[#14]
dopo
Utente
Ok grazie dottore
[#15]
dopo
Utente
Dottore scusi la mia insistenza vorrei domandarle un ultima cosa , è normale che da quando o iniziato questa cura per questa golite ( cioè ieri mattina ) da allora non riesco più ad andare in bagno ? E come se avessi lo stimolo ma appena vado in bagno passa tutto non mi viene , è normale ? Dolori scomparsi completamente .
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74