Ipocondrio dx e sx

Buonasera, soffro di colon irritabile e ho un dolicocolon che mi provoca un transito intestinale molto lento.
Mi capita spesso di avvertire dolore in sede di ipocondrio dx e sx e quando mi tocco l'addome mi sembra di avvertire come dei piccoli noduli. Sono questi a preoccuparmi. Potrebbe la causa essere il transito lento? Meteorismo? O non so cosa... grazie in anticipo per la Vs gentilezza.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo, facilitato dal transito lento e da qualche problema (intolleranza) alimentare. Ha eseguito poi la colonscopia a gennaio ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie per la sua gentilezza.. si.. ho fatto la colonscopia da cui è emerso il mio dolicocolon... sto facendo una cura con una pastiglia che mi preparano in farmacia con spasmomen e una piccola quantità di amitriptalina.. sembra che funzioni anche se quando ho questi dolori purtroppo non posso fare a meno di far prevalere la mia ipocondria... grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed Auguroni.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la sua gentilezza.