Extrasistole improvvisamente frequenti

Gentili dottori,
Sono una donna di 27 anni, madre di una bimba di 3.
Circa 7 giorni fa ho cominciato a percepire numerose extrasistole nelL'arco della giornata. In passato mi è successo qualche volta, ma sempre sporadicamente e mai con una cosa alta concentrazione. Mi sono quindi rivolta al pronto soccorso della mia città dove mi è stato fatto un elettrocardiogramma, che è uscito bene e senza alcun problema in atto.i è stato consigliato, una volta tornata dalle vacanze, di fare un volete delle 24 ore e le analisi della tiroide, in più mi sono state prescritti dei tranquillanti da prendere la sera per vedere se il sintomo si allevia. Ho già preso il lexotan per due sere ma senza giovamento. Nel frattempo sono dovuta partire per il mare con la bambina partire per una settimana ma sono molto preoccupata. Ho questi tuffi al cuore continuamente. Da cosa possono essere dovuti? Dovrei recarmi nuovamente in ospedale? Come mai si stanno verificando da giorni senza tregua? So che questo consulto ha i limiti di un consulto a distanza ma sono molto agitata non so cosa fare
Grazie di cuore a chi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quelle che lei segnala so o probabilmente extrasistole banali anche se fastidiose.
Esegua un Holter e poi ,se vuole,ce ne faccia sapere il risultato

Cordialmente

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, innanzitutto grazie della risposta. Farò L h oltre una volta tornata da queste purtroppo interminabili vacanze. Però le vorrei chiedere Una cosa che mi tormenta e mi sta terrorizzando. Visto che non ho mai avuto extrasistoli così ravvicinate ma soprattutto per così tanti giorni di seguito, quale potrebbe essere la causa? Potrebbe essere l ansia? 10 gocce al giorno di lexptan forse sono poche?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il termine terrorizzare e' indiche di un grave stato di ansia.
Ha tutt'al piu' delle banali extrasistoli.
D'altronde tutti gli esami finora sono negativi e pertanto non vedo sinceramente motivo di preoccupazione.
Ci contatti se vuole dopo l' Holter

<Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dottore in realtà L unico esame fatto è L elettrocardiogramma in pronto soccorso. Crede che questo possa bastare ad escludere qualcosa di grave?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se lei ha palpitazioni L esame più adatto è L holter

L ecg dura troppo poco come registrazione

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Certo dottore ed è proprio per questo che sono molto preoccupata perché ho fatto solo L elettrocardiogramma al porto soccorso e ora sono partita per il mare ma continuò ad avere le extra sistoli. Crede che devo recarmi in ospedale o anticipare il ritorno?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma no signora. Andiamo
Assuma ansiolitici e vedrà che starà meglio
Poi farà L esame

Arrivederci