Rm rachide lombosacrale

Buongiorno dottore,
Ho 15 e dopo diversi mesi di parestesie all'arto inferiore sinistro il mio medico di famiglia mi ha consigliato di fare una RM.
Questo è il referto:
Ridotto d'ampiezza e con segni di disidratazione dell'unità discale corrispondente lo spazio L5-S1. A tale livello si documenta moderata protrusione discale posteriore ad ampio raggio a prevalente estrinsecazione in sede mediana- paramediana sinistra ove impronta il sacco durale. Di ampiezza nei limiti il canale vertebrale.
Volevo un consiglio prima di effettuare altre visite.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
è scritto......si osserva una protrusione discale mediana paramediana sin a L5-S1 con impronta sul sacco durale........tuttavia il disco si sta disidratando,ovvero il nucleo centrale del disco (nucleo polposo) contiene acqua,la perdita progressiva nel tempo di questa acqua (disidratazione) indica che anche se il disco fosse protruso o addirittura erniato in questo caso la disidratazione discale riduce la "qualità della compressione" sulle radici o sulle altre strutture endospinali,per cui nel Suo caso la protrusione è moderatmente significativa e crea meno disagio di quanto avverrebbe se il disco non si disidratasse.
Si faccia valutare da un Neurochirurgo per un ulteriore parere specialistico.

La saluto

Dr.Vittorio Scipione