Dolore al petto è senso di vuoto

Buonasera carissimo dottori e grazie per il servizio che offrite.
I miei problemi iniziano circa 6 mesi fa quando una notte mi sono sentita come se mi mancasse l'aria e senso di vuoto continuo al petto..finisco al pronto soccorso! Esami del sangue, Rx torace, Ecg tutto nella norma. Attacco di panico dicono. Nelle sere successive non riuscivo più a dormire...non riuscivo bene a respirare e avevo sempre dolori al petto e allo stomaco. La mia dottoressa mi consiglia di prendere lo xanax di fare una gastroscopia e analisi della tiroide. Io eseguo(per sicurezza) le analisi complete (perfette) e dalla Gastroscopia viene fuori una gastrite con incontinenza del cardiaco.Eseguo la cura per il reflusso, mangio leggerissimo per la gastrite, comincio a prendere 21 gocce di xanax da dividere nella giornata e tutto sembra andare meglio.Però da 2 mesi ad oggi ho di nuovo forti dolori in petto, soprattutto la mattina e Mi sento subito il fiato corto anche per una rampa di scale, ho spesso i battiti accelerati e ho ricominciato a sentire questi vuoti d'aria in petto.Vivo con l'ansia che possa venirmi qualcosa di brutto. Ho eseguito un ecocolordoppler(incontinenza della mitrale con lieve rigurgito da ricontrollare tra 2 anni) un Ecg sotto sforzo e un Holter 24 ore che ha registrato molte tachicardie sinusali(anche fino a 158 battiti) ma nessuna extrasistole (cosa che credevo fossero quei vuoti in petto, che ho avuto quando ho tenuto l'holter). Il cardiologo dice che il reflusso può darmi questi dolori e queste sensazioni.. E che le tachicardie sono dovute all'ansia. Vorrei anche un Vostro gentilissimo parere... Perché io non riesco più a stare tranquilla. Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Sono perfettamente in accordo con il suo cardiologo
Cerchi di tranquillizzarsi

Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua celere risposta dottore... Anche oggi che è un giorno prefestivo! Vorrei gentilmente approfittare della sua disponibilità chiedendole se, secondo lei, i dolori intercostali che avverto ogni tanto sono causati anche loro dal reflusso! La ringrazio molto.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Difficile da dirsi
Sicuramente non dal cuore pero..

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie davvero dottore