Sincopi desaturazione

Buonasera , chiedo un cortese consulto per me, che durante l'orario di lavoro ho accusato tachicardia dolore toracico forte, ipotensione, denaturazione e perdita di coscienza della durata di circa 40 minuti. Rianimata con liquidi con apparente tachicardia atriale dopo atropina e efedrina, ripresa coscienza sono stata ricoverata una settimana nella quale ho effettuato vari esami, ECG con iniziale sopra livellamento st poi seguito da inversione onda t, troponina lievemente aumentata. RM cuore, immagine sospetta per dissezione carotide sx.lieve stria versamento pericardico fe 49% IC 0,8 ( v.n.da 2 a 4lt/ min..) RM normale. Allo studio Sef aritmia atriale sostenuta a 200min. Apparentemente dovuta alla somministrazione atropina durante l'esame per importante ipotensione ( vagale)all' ingresso in atrio. Risultato: sincope vasovagale senza componente cardiogena. Non so come interpretare i dati e vorrei tornare al lavoro. Anche se mi affatico molto per piccoli sforzi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Il fatto che la perdita di coscienza sia durata così a lungo (40 minuti) esclude cause aritmiche.
Ha eseguito un D dimero una scintigrafia polmonare per escludere una embolia polmonare?
Come era la prima emogasanalisi?

Sono dati importanti

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ild-dimero risulta normale, non è in mio possesso la prima emogasanalisi ma solo il valore della saturazione 75percento con reservoir,per cui stato per essere intubata, non ho eseguito scintigrafia polmonare ma all'economia risultava aumento delle pinne B e piccolo. versamento pericardico. Grazie della solerte risposta.
[#3]
dopo
Utente
All e ocgrafia aumento linee bmi scusi non riesco a rispondere
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
La presenza di strie di Kerley di tipo B è indice di stasi polmonare da insufficienza ventricolare sinistra
In mancanza di altri dati non riesco ad esserle maggiormente utile

Arrivederci