Ulcere tibiali

Buona sera
ho dei problemi di circolazione alla gambra Dx (arteria femorale superf. occlusa e placche negli altri vasi) non avevo più ulcere tibiali da almeno 15 anni ma ora si sono ripresentate, due per l'esattezza ancora piccole (max 5 mm/diam) ed hanno tutti i requisiti per divenire "importanti" come quelle già avute e per le quali fui ricoverato più volte in vari ospedali, ma in via di espansione. Evito di farle medicare nelle ASL poichè non vengono rispettati i requisiti minimi di sterilità, provvedo da solo. Recentemente ho consultato 2 medici, il primo mi ha consigliato, tra le altre cose, l'assunzione del Trental, il secondo invece mi ha detto che tale assunzione risulta inutile (ed anche costosa), Gradirei un'indicazione in merito, grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
i dati che fornisce sono purtroppo insufficienti per una attendibile valutazione a distanza.
Suggerimenti terapeutici on line sono in ogni caso vietati dalle regole del sito.
Una rivalutazione in ambiente specialistico potrebbe essere opportuna, poiché protocolli tetapeutici alternativi e di maggiore efficacia potrebbero essere nel suo caso considerati.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1