Un mese fa su consiglio del medico ho fatto un eco tso per verificare la presenza di placche, con

Buonasera, ho cercato informazioni nel caso in cui a seguito della misurazione della pressione arteriosa, i valori rilevati in entrambe le braccia differiscano tra loro. Nel mio caso rilevo una pressione arteriosa più alta a sinistra con valori che si aggirano sui 145/90 mentre 125/70 a destra. Premetto che da circa 5 anni prendo mezza compressa di prilace al mattino su consiglio del cardiologo. Nel 2010 ho subito un intervento al gomito sx a seguito di un infortunio e da allora non riesco ad estendere completamente il braccio. Negli ultimi giorni soffro di continui mal di testa al risveglio e dopo pranzo, concentrati nella zona sinistra
Un mese fa su consiglio del medico ho fatto un eco TSO per verificare la presenza di placche, con esito negativo. Potreste consigliarmi se devo valutare altri accertamenti o se non devo preoccuparmi.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione.
La differenza tra i due lati é legata al fatto che L arteria omerale non ha la medesima angolazione a destra o a sinistra

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso