Disturbi notturni post-lasek

Salve,

mi sono sottoposto a intervento lasek 3 mesi fa per correggere i seguenti valori: OD (sf-3,50 cil-1,25) OS (sf-3,75 cil-1,00).
Per il medico che mi ha operato, sebbene sia venuta fuori un po di ipermetropia per occhio (+0,50), l'intervento è andato bene.
Per quanto mi riguarda ritengo soddisfacente la visione diurna, mentre di sera accuso aloni e raggi notturni attorno alle luci dei lampioni e ai fari delle macchine che mi complicano di molto la visione.
A tal proposito oggi ho consultato un secondo oculista per avere un secondo parere. Oltre a confermare la leggera ipermetropia, dopo aver eseguito una topografia corneale ha parlato di un piccolo haze all'occhio dx. In merito agli aloni notturni mi ha detto che avendo una pupilla molto dilatata probabilmente si è agito su un area troppo estesa (credo di aver capito così) e questo mi provoca i problemi notturni di cui dicevo e che difficilmente sono risolvibili.
Chiedo un vostro parere (se ritenete utile potrei girarvi la topografia corneale per email).
Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,
il possibile ritrattamento è una scelta molto delicata che non si fa mai a suor leggero, e si effettua solo se tutte le condizioni di sicurezza sono rispettate. Pertanto un consulto on line non può essere di aiuto, ma ne deve parlare con il suo oculista che conoscendo la situazione clinica e sintomatologica potrà consigliarla al meglio
Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità,

cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!