Carne alla brace e teflon bruciato

Buongiorno,
sono un uomo di 52 anni e da diversi anni soffro di colon irritabile e reflusso.
In seguito al termine si diverse situazioni familiari gravi, alla base di forte tensione e stress, da diversi mesi tutti i problemi si erano attenuati.
Due sere fa mi sono visto con degli amici di infanzia che non vedevo da tanto, ed abbiamo pensato di festeggiare con una grigliata al barbecue (cosa che faccio veramente di rado, oltre ad evitare il frequente consumo di carni rosse) e diverse bottiglie di birra.
Questi amici avevano con senin tappetino antiaderente per bbq (penso sia a base di teflon) ed hanno pensato di utilizzarlo.
Alla fine della cena, ci siamo accorti che lì dove la carne si era abbrustolita di più (si era formata anche la classica "fiammata"), anche la retina del tappetino era nera e, in alcuni punti, era venuta via, segno che era rimasta attaccata alla carne!!!
Da due giorni mi sono tornati, tutti insieme, i sintomi di cui mi ero quasi dimenticato: pancia gonfia, gas, dolore allo stomaco, bocca amara.
Devo prendere precauzioni urgenti?
Che rischio corro, rispetto all'ingestione di particelle bruciate di teflon?
Vi ingrazio anticipaamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi non corre alcun rischio.

Buon ferragosto.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva!
Auguri anche a lei.