Elettroencefalogramma

Buongiorno dottore,
Può il risultato di un elettroencefalogramma aiutare uno psichiatra per la terapia farmacologica? Si può capire da questo se vi sono dei deficit che i farmaci in commercio possono risolvere?
....................................................................................................................................................................................................................................
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
Dr. Carlo Ignazio Cattaneo Psichiatra, Psicoterapeuta 72 5 1
L'EEG visualizza l'attività elettrica del cervello ed è quindi utile per una diagnosi differenziale nel caso di sintomi psichiatrici di genesi neuropsichiatrica.
Se fosse suggestivo di una disorganizzazione elettrica può certamente guidare il clinico in una più precisa diagnosi clinica e quindi farmacologica.

Dr. Carlo Ignazio Cattaneo