Muco e sangue feci

Buongiorno vi scrivo perche da circa 4 gg al mattino andando in bagno ho scariche di muco con sangue. Circa 6 anni fa attraverso una rettoscopia mi è stato detto che ho una rettocolite ulcerosa,da allora assumo mesalazina supposte 1gr e tendenzialmente non ho piu avuto problemi..su indicazione del gastroenterologo ho provato ad interrompere le supposte e dopo circa un mese è ricomparso sanguinamento ma MAI evidente ed abbondante come in questi giorni. Per un annetto circa inoltre ho sofferto pure d meteorismo e gonfiori addominali per i quali ho fatto una dieta priva d fodmap e preso compresse contro il meteorismo.. Non ho mai eseguito una colonscopia perche mi è stato detto che finche con la mesalazina supposta non ho piu sanguinamento non c'è rischio che l infiammazione si possa essere estesa al colon,ma dagli eventi degli ultimi giorni temo qualcosa del genere. Potrei avere un vs gentile parere?grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
I sintomi sono compatibili con una recrudescenza della rettocolite ulcerativa. Credo che la colonscopia sia indicata...

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

..

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità della risposta..divendo essere sincera sino molto preoccupata perche leggendo qua e la su internet tra le ipotesi ho letto la possibilità di un tumore del colon retto anche se ho 37 anni..la terrò informato. Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non pensi affatto al tumore....

Buon ferragosto.