Iperecogena in apice vs

Salve,
circa un mese fa ho eseguito una visita cardiologica perchè avvertivo palpitazoini in particolare la sera andando a letto.
Riporto di seguito le conclusioni del cardiologo:
Palpitazioni di ndd in soggetto senza segni di patologia organica cardiaca ; sospetta MRGE in forma atipica e minore . Riscontro occasionale all'ecocardiogramma di piccola malformazione in apice del VS , iperecogena rispetto al muscolo di ndd. Valori pressori al limite da ricontrollare
Si consiglia RMN cuore con e senza mdc per la caratterizzazione dell'immagine in ventricolo sinistro
Mi preoccupa la dicitura "piccola malformazione in apice del VS , iperecogena rispetto al muscolo di ndd"
Cosa significa?
Zone iperecogene indicano di solito zone tumorali?
GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No.
Tra l'altro non e' certo la sede dei seppur rarissimi tumori cardiaci, si tranquillizzi.
E' un'immagine che io non posso certo vedere, dato che non le ho eseguito io l'esame.
La RM le fara' una diagnosi precisa.
Ma si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso