Vena gamba

Gent.mi medici,
un anno fa sono stato dal medico di famiglia perché avevo una vena sulla gamba che mi faceva male. Mi ha dato Daflon e Essaven gel. L'aspetto è migliorato ma in modo molto lieve mentre il dolore si è attenuato direi del 40/50%. Sospesa la cura è tornato tutto come prima. Poi ho ricominciato col daflon ho sospeso ancora ecc. Il fatto è che sento anche la gamba (è la dx) più fredda dell'altra che invece non ha niente. La vena si trova sulla parte posteriore della gamba e parte da sotto il ginocchio scendendo fino a metà del polpaccio o più. Se la tocco mi fa male ancora di più. Ho notato infine due cose strane: 1) che normalmente è di colore verde acqua ma a volte diventa viola o marrone 2) che in questo momento che è verde acqua e mi fa un po' meno male ha dei tratti di colore di normale intensità, poi presenta dei grumi che però non hanno rilievo che sono quasi neri e dopo quei grumi la vena sparisce per qualche cm diventando quasi invisibile poi ancora normale (verde acqua) poi grumo nero poi sparisce poi torna normale poi grumo ecc e poi il "giro" ricomincia. Secondo voi cosa posso fare? Devo farmi visitare da qualcuno e se si da chi? Dovrò andare privatamente perché il mio medico non mi prescrive la visita specialistica mi ha detto di continuare col Daflon. Ultima domanda Io uso Minoxidil per i capelli. Se ne applicassi un po' sulla vena dato che è vasodilatatore faccio bene o male È giusto per trovare un po' di sollievo? Grazie in anticipo
PS mi è venuto in mente che la cosa peggiora molto verso maggio quando sono costretto a stare seduto su delle sedie di legno col margine molto rigido. Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
per poter precisare l'entità e l'estensione della manifestazione che descrive è opportuno che si sottoponga a valutazione specialistica chirurgica vascolare con ecocolordoppler.
L'uso di vasodilatatori a effetto topico non ha indicazione e potrebbe addirittura essere controproducente.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie dottore, scusi se rispondo in ritardo ma non pensavo che rispondesse così in fretta (ferragosto....grazie) e quindi non ho guardato.