Mal di testa fortissimo e viso dolorante

Salve, è da ormai una settimana che ho un dolore fortissimo alle tempie e sento che quando mi abbasso la mia testa sta per cadere la sento pesantissima e come se non bastasse da tre giorni avverto dolori ai molari e non riesco a chiudere la bocca e avverto anche dolori alle sopracciglia, alla guancia sinistra e certe volte anche la destra e sento le palpebre pesanti

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente

se è la prima volta che si presenta questo tipo di cefalea, questa andrebbe diagnosticata tempestivamente, infatti esistono numerose forme di mal di testa e bisogna diagnosticare quella corretta per poi iniziare un'idonea terapia.
Dopo una settimana non si è ancora rivolta almeno al Suo medico curante per avere un primo orientamento?
Capisce bene che senza una valutazione diretta, a distanza, in un caso come il Suo, è impossibile avanzare ipotesi attendibili (emicrania? cefalea tensiva? Origine odontoiatrica? Origine cervicale? Ecc.).
Pertanto ne parli inizialmente col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma il problema è che sono in vacanza ecco perché non ho ancora fatto una visita
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Capisco, ma se il dolore è intenso può rivolgersi alla Guardia Medica o ad un P.S.

Cordialmente