i ragazzi non mi danno fiducia

In tutte le mie storie passate i miei ex o i ragazzi con i quali mi frequentavo non si fidavano molto di me,lo notavo dai piccoli gesti. La maggior parte sosteneva che aveva paura che io li lasciassi per cui non erano sicuri di volersi impegnare. Mi sono appena lasciata con un ragazzo con cui stavo da due mesi con la scusa (una tra le tante)che prima o poi me ne sarei andata (vengo da un altra citta' e mi sono appena trasferita),nonostante io gli abbia detto piu' volte che sarei rimasta. Ho sempre pensato che il problema fosse di loro soltanto,ma come mai trovo tutti ragazzi che stentano a fidarsi di me? Io non ho mai tradito ne avuto atteggiamenti ambigui con altri ragazzi,sono sempre stata abbastanza rispettosa,sono una ragazza abbastanza dolce anche se ho il mio caratterino,sono molto esuberante ma mi comporto quasi sempre a modo. La loro mancanza di fiducia puo' dipendere anche da me? Cosa potrei fare per ovviare al problema e impostare al meglio la prossima relazione? Per me e' importante che mi si sia fiducia. Grazie mille per le risposte
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"ho il mio caratterino,sono molto esuberante ma mi comporto quasi sempre a modo"

Buongiorno,
Cosa intende per esuberante?

". La loro mancanza di fiducia puo' dipendere anche da me? "
Si, potrebbe.
Ma, solitamente la fiducia é circolare, si da e si riceve!

"Cosa potrei fare per ovviare al problema e impostare al meglio la prossima relazione?"

Prima di pensare al fare, bisognerebbe capire di cosa si tratta davvero.

Le allego un mio scritto sulla fiducia

https://www.valeriarandone.it/psicologia/fiducia/

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Sono una ragazza esuberante nel senso che sono molto chiaccherona e mi piace uscire e divertirmi con le amiche,non credo di essere particolarmente timida ecco. Pero' non so come attiro sempre ragazzi timidi.ho il mio caratterino nel senso che se una cosa non mi va bene tiro fuori il problema che spesso sfogia in litigio anche se non sono una che urla molto,anzi,sono piu' una che tiene il muso. Non capisco di cosa altro potrebbe trattarsi se non di fiducia,alcuni ragazzi con cui ho iniziato una storia erano un po' titubanti nell'iniziare una storia seria con me e non riesco a capire bene perche'. Grazie mille per il link e per la risposta
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Non so dirle da qua.

Se però tutti si relazionano con lei allo stesso modo, forse, dovrebbe valutare di analizzare a fondo, e de visu, con uno psicologo, il suo comportamento.