Di gastrite ho già sofferto in passato e tutto si è andato a risolvere con lansox

Buongiorno,
Ho 33 anni Scrivo per togliermi alcuni dubbi che sono rimasti a seguito di una visita dal mio medico curante.
È da una settimana che ho qualche doloretto di stomaco soprattutto quando vuoto e coricata supina capita di sentire sia a sensazione di gonfiore che con la palpazione una bolla dura nello stomaco che poi si dissolve e mai situata nello stesso punto.
Ho un sacco di aria nello stomaco e nell intestino me ne rendo conto da sola sentendo rumoretti vari.
Il mio medico dice siano bolle d aria ed essendo molto magra percepibili accompagnate da  gastrite; mi sta curando con simeticarbon e lansox da 30 mg una volta al di.
Di gastrite ho già sofferto in passato e tutto si è andato a risolvere con lansox.
Ma queste bolle non mi lasciano serenità!
Lei cosa ne pensa?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Soffre di meteorismo intestinale ( e colo irritabile). Bisogna trovare le cause di tale meteorismo che solitamente è legato all'alimentazione e a qualche intolleranza:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-dieta-fodmap-essere.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio della celere risposta.
Quindi anche aria nello stomaco fa parte di meteorismo intestinale?
Effettivamente soffro di colite da anni ma questa cosa non mi era mai capitata e leggendo su internet non mi sono fatta delle belle idee...
Quindi lei consiglia di controllare le intolleranze alimentari? ....io mangio sempre abbastanza sano proprio per la mia colite.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si, è sempre bene controllare quali alimenti possano creare meteorismo.
[#4]
dopo
Utente
Seguirò il suo consiglio e ne parlerò con il mio medico curante.
Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla d auguroni.