Dolore occhio sinistro

Buongiorno,
premetto che ho un sonno leggero, per questo mi capita di svegliarmi durante la notte.
Da un paio di settimane quando mi sveglio (soltanto di notte) nell'aprire gli occhi sento un forte dolore nell'occhio sinistro.
Sento come pungere all'interno dell'occhio. Ho notato che aprendo gli occhi improvvisamente mi fa molto più male e il dolore dura circa
mezzora, non permettendomi di tenere l'occhio aperto.
Non so se possa influire ma il dolore è iniziato durante la mia vacanza al mare.
Quale potrebbe essere la causa?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buonasera,
Dorme per caso con ventilatore o condizionatore acceso? il fatto che si sia scatenato in vacanza potrebbe dipendere da questi fattori, che magari si sovrappongono ad una disfunzione lacrimale leggera preesistente.

Mi faccia sapere eventuali novità,

cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta celere.
In effetti durante il periodo di vacanza ho dormito ogni notte con il ventilatore acceso.
Dice che è una condizione che passerà col tempo con l'ausilio di collirio o pensa che dovrei farmi vedere da un oculista?
Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
La mia è un'ipotesi, ma non può essere una diagnosi, per averla eper la cura deve fare una visita.

Cordiali saluti