Pulpite: diagnosticarla è così difficile?

Buonasera, ho da poco devitalizzato il 7 molare sinistro in alto ed in basso (pulpite scatenatami dalla otturazione a ridosso della polpa dentale);
il problema ora sussiste a destra, con dolore diffuso nell'arcata superiore: 2 denti otturati recentemente, uno con una otturazione profonda ed uno da devitalizzare. Questa è stata la diagnosi di una clinica a cui mi sono rivolto, visto che il mio dentista mi ha lasciato a casa col mal di dente tutto il mese. La domanda è la seguente: cosa debbo fare ora? Se devitalizzo a destra, dovrò mangiare a sinistra sui 2 denti devitalizzati, oppure andare avanti a pappette?! Sono alquanto disperato, vivo chiuso in casa da giorno e non si trova nessun dentista valido a Roma zona Tiburtina. Come ho letto su questo forum, "un dentista che va per tentativi, ha sbagliato mestiere". Si va per diagnosi casomai.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se ha dolore pulsante sugli elementi otturati,verosimilmente avrà necessità( previa valutazione clinica) di una terapia
endodontica.
In assenza del suo dentista puo ' tamponare con antibiotici ed antinfiammatori.Non vedo problemi nel masticare dopo le eventuali devitalizzazioni, allorché avrà risolto la fase acuta.In caso di necessità è attivo il Pronto Soccorso Odontoiatrico dell' Eastman
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ho scoperto che in zona è ritornato un chirurgo da cui andavo anni fa per i denti del giudizio. Sul pronto soccorso dell'Eastman mi dispiace contraddirla ma ci ho portato mia madre 2 volte quest'anno e non avevano nemmeno gli strumenti per visitare (testuali parole). La morte della professione medica.