Herpes simplex hiv

salve buongiorno.. Da circa una quindicina di giorni ho notato che ho sempre le ghiandole alla gola gonfie, finché poi da 3 giorni mi è fuoriuscito l herpes simplex secondo il medico.. Il medico non mi ha presciitto nullla dicendomi che sarebbe passato da solo. Sinceramente ieri mi è iniziato il mal di gola con della palline di puss allla gola, e sinceramente avendo spesso questo problema ho iniziato ad assumero zitromax che concludo appunto domani la terza capsula.. Lo so che prendere l antibiotico di testa mia non è il massimo, ma vorrei sapere se il puss alla gola potesse essere correlato all herpes che ho??.. Posso aver peggiorato la situazione con l antibiotico essendo l herpes di origine virale??.. Un ultima cosa, sicuramente farò il test hiv tra qualche giorno perche un paio di mesi fa ho avuto un rapporto sessuale a rischio da attivo, ma l herpes simplex puo essere un sintomo o cmq una causa di contagio da hiv?? Tenendo conto degli linfonodi alla gola da quindi giorni.. Grazie mille.. Ps ripeto sono curiosità, e farò il test..
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
faccia pure il test ma non c'entra nulla nè con l'HIV nè con la tonsillite lacunare che descrive (quello che vede non è pus è fibrina).
Se la tonsillite non si risolvesse le consiglio di rivolgersi al curante per uno screening completo per la Mononucleosi e per il Citomegalovirus.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.