Amaranto e quinoa

Gentili dottori,

ho seguito una dieta dimagrante di uno specialista che mi ha fatto perdere i chili in eccesso.
Adesso sto seguendo una dieta di mantenimento,equilibrata di tipo mediterraneo che prevede anche la pasta(nelle giuste quantita') e riso e una quota di proteine animali o vegetali,verdure e frutta.

Vorrei sapere,se sostituissi la pasta con l'amaranto o la quinoa,nelle giuste quantita' in modo tale da rispettare l'apporto calorico,avrei dei problemi?

Ho letto che l'amaranto e la quinoa sono alimenti piu' completi della pasta,hanno amminoacidi come la lisina,magnesio e vitamine.
Dato che sono ricchi di proteine avrei dei problemi con il secondo?

La mia e' solo una curiosita',non chiedo alcuna prescrizione
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

continui a seguire le indicazioni dietetiche prescritte evitando qualsiasi variazione per conseguire il risultato desiderato!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!