Infezione vie urinarie e post cura

Salve,
Sono una mamma bis di 33 anni;vi spiego:un mese fa ho avuto forti dolori inguinali e a livello lombare,al ps è uscito dal test urine L infezione,così mi è stato dato un antibiotico ad ampio spettro da prendere per una settimana;sono stata bene per due sett,poi il dolore lombare è tornato,io comunque come consigliato in ps ho fatto L urinocultura dopo due settimane e non risulta nulla di nulla;il punto è che io ho comprato dei test casalinghi che evidenziano la presenza di leucociti,L ho appena rifatto (ammetto non con la prima urina della mattina)e nonostante L esame appena ritirato negativo,lo stick evidenzia chiaramente dei leucociti nelle urine;il dolore lombare è passato (a giorni farò comunque lastra),però ho minzione frequente(premetto che sono molto sotto stress),ogni tanto sento come piccole perdite uscire,ma molto più di rado rispetto a prima e non capisco se è urina o perdite liquide,leggero prurito vaginale e mi sembra un lieve fastidio a urinare ma non so se è suggestione;premetto che sono a 9 gg dal ciclo;come mai lo stick esce palesemente positivo?puo essere infiammazione vaginale?grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Piuttosto che cento test casalinghi eseguiti in modo maniacale varrebbe certamente di più un semplice esame delle urine eseguito da un laboratorio serio. D'ogni modo, considerati i suoi sintomi precedenti, riterremmo utile afffiancare alla radiografia in programma anhe un'ecografia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Mah veramente non so se ha letto bene io ho appena ritirato L urinocultura risultata negativa...io non ho fatto 1000 test,solo due di cui uno giorno fa.....
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L'urocoltura di per sè ci dice abbastanza poco in questa precisa situazione, positiva o negativa che sia. Molto importante invece avere un dato reale ed affidabile sulla conta dei globuli bianchi del sedimento urinario.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie,quindi dovrei fare un semplice esame delle urine ora?ho già un eco addominale a settembre anche
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Diremmo proprio di sì. Ottima idea anche l'ecografia.