Abuso infantile e sessualità

Salve. Avrei bisogno di alcune delucidazioni . ho da alcuni mesi una relazione omosessuale con una ragazza. Ci vogliamo molto bene , oserei dire che ci amiamo o almeno io provo questo per lei ( lei è sempre molto dolce e dice di amarmi). Premetto che lei soffre di disturbo di personalità borderline e mi ha raccontato di avere subito un abuso sessuale quando era ancora una bambina. Ha avuto storie con diversi ragazzi, alcune finite molto male e qualche storia con ragazze. Il problema è che durante il rapporto sessuale non riesce a rilassarsi completamente e a raggiungere quindi il culmine del piacere, il famoso orgasmo (poche volte l ha provato con me). Non so se sia io il problema, forse non riesco a stimolarla nel modo giusto. Lei mi assicura che il problema è solo suo e psicologico ( ma non so se sia la verità o meno). Quello che mi chiedo è se può esserci una correlazione tra la sua anorgasmia e l abuso sessuale infantile subito . cosa mi consigliate di fare ?( io e lei ne abbiamo già discusso del problema ma io nessuna delle due ha accennato alla violenza infantile). Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La questione può avere diverse sfaccettature incluso l'uso di farmaci od altre problematiche ginecologiche.

Se le ha già detto che il problema è suo personale non vi è motivo per cui lei continui a cercare punti di stimolo per discuterne.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/