Esame sangue occulto delle feci

Buonasera circa un mese fa ho avuto un infezione intestinale con emorroidi ora dopo varie cure sembra che tutto sia tornato alla normalità il 27 luglio mi è arrivato il ciclo mestruale e ho rimandato di una settimana l esame del sangue occulto nelle feci ho fatto l esame otto e oggi ho ritirato gli esiti un flaconcino su tre risulta positivo 132 come valore il mio Dottore mi ha detto di non allarmarmi e mi ha consigliato di ripetere l esame tra un mese se dovesse risultare nuovamente positivo mi farà poi fare una colonscopia vorrei chiedere consulto ad un specialista ho un po d timore sinceramente
Ringrazio cordialmente intanto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo nel ripetere la ricerca del,sangue occulto, ma quello che conta nell'indicazione alla colonscopia è la sua sintomatologia e storia clinica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Può dipendere il positivo dal fatto che poco prima di fare l esame era appena terminato il ciclo mestruale?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto probabilmente .....