Fitte al cuore e sensazione di svenimento

Buona sera, ho questo problema che mi causa forte stress emotivo e preoccupazione. Da un bel po' di tempo sento delle fitte al cuore che durano per poco tempo ma che si possono ripetere per 3/4 volte ogni 5 minuti, accompagnati inoltre da una sensazione di formicolio e fastidio al braccio sinistro . oltre a queste fitte , mi sento molto spesso la sensazione di svenimento , offuscamento della vista e orecchie tappate . sono una persona che non riesce a sopportare il caldo perciò quando succede durante periodi di forte calore do la colpa alle temperature alte , ma è successo durante periodi in cui si sta bene, anche durante periodi freddi. sono stata dalla mia dottoressa e mi ha detto che tutto ciò è causato da forte stress ed essendo tendenzialmente una persona depressa e che in passato ha sofferto di una forma lieve di epilessia mi ha solo prescritto delle gocce di alprozolam. con la sensazione di svenimento ogni volta che esco di casa ormai ci convivo da un paio di anni , ma la cosa che mi preoccupa sono queste fitte al cuore . dovrei fare una visita cardiologica ? Grazie. Cordiali saluti !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha stress, lei ha attacchi di panico che vanno curati da uno specialista psichiatra e non certo con lo xanax.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto ! Inoltre sento anche delle fitte/dolori che partono dalle tempie fino alla parte posteriore della testa . Sono anche queste collegate agli attacchi di panico ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo

Saluti