Piccolo taglio procurato allo scroto

Salve, innanzitutto chiedo scusa per la stupida domanda, poiché credo si tratti di una cosa al quanto banale. Ma mi preoccupo facilmente, quindi chiedo aiuto a voi. Ieri, mentre mi stavo depilando le parti intime, mi sono tagliato il testicolo sinistro con il rasoio elettrico. Non è un taglio vero e proprio, precisamente sono 3 puntini, stranamente ha continuato a sanguinare per molto tempo, credo un'ora addirittura, ma il sangue che fuoriusciva era davvero poco. Ora si sono formate delle croste di sangue, però vi chiedo, tutto questo può portare problemi? Non ho disinfettato chissà come. Ho solo lavato la parte interessata con dell'acqua fredda e poi ho usato una saponetta, ma ormai credo sia tutto apposto, vorrei solo sapere se ciò può portare problemi...poiché stranamente oggi mi sento abbastanza male. Nausea, mal di testa e "mancanza di forze" so che non si tratta sicuramente del taglio procurato, ma sono abbastanza ipocondriaco. Chiedo aiuto a voi, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.9k 1.7k 16
Se si fosse tagliato un dito affettando il salame si preoccuperebbe altrettanto? Ebbene, saranno pure parti "intime" ma questo tipo di lesioni minime non possono essere considerate in modo tanto diverso. Stia sereno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it