Feci chiare dimagrimento

Salve1 dottori scrivo perché sono preoccupata per la mia situazione. Ho sempre fatto feci a palline, dure e nere con annesso gonfiore,flatulenze ecc. Non mi sono mai preoccupata di questo perché in un certo senso era la mia normalità. Due mesi fa, ho notato un cambiamento: le feci erano diventare più abbondanti, più chiare e morbide. Poi ho notato che il solito gonfiore alla pancia era sparito, cosa abbastanza strana. Inoltre ricordo un episodio in cui, mi è venuto una specie di fastidio alla bocca dello stomaco, come un pugno che preme sul diaframma. Per cui vado dalla dottoressa che mi prescrive analisi del sangue e analisi delle feci. I risultati sono apposto e non indago ulteriormente. Ciò che mi preoccupa è che continuo ad essere stitica come sempre, però le feci continuano ad essere chiare ed inoltre ho notato che inizialmente le feci sono più dure e via via diventano sempre più morbide e chiare, come se fosse una specie diarrea semisolida. Inoltre spesso dopo aver defecato sento bruciore di stomaco, mi sento scombussolata. Sento anche una specie di "bollicine d'aria"alla bocca della stomaco spesso, ed a volte mi capita dopo aver mangiato di avere un sapore acido in bocca. La cosa che mi preoccupa di più è che sono anche dimagrita (circa 2 kg) e mi chiedo se il dimagrimento possa essere dovuto a questi problemi di stomaco. Dottori secondo voi potrebbe trattarsi di un tumore o di altre patologie gravi? Non riesco a stare tranquilla...
Di cosa si potrebbe trattare? È il caso di fare ulteriori accertamenti?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un tumore alla sua età ? Non scherziamo. Perché non pensa invece alla causa più probabile: un semplice colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)