Linfonodi ascella dolorosi

Buona sera,
Sono una ragazza di 19 anni, non fumo, non bevo e faccio sport; da un giorno all'altro è comparso un linfonoda gonfio e dolente nell'ascella destra. Premetto che ho avuto il seno gonfio per una settimana a causa del ciclo durato 32 giorni e non 28 come al solito. Attorno al linfonoda ingrossato non noto arrossamenti o irritazioni ma presenta una struttura regolare, tondeggiante. Devo preoccuparmi? E aspettare quanti giorni prima di chiamare uno specialista? Potrebbe essere un tumore?
Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra disponibilità, Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Starei assolutamente tranquilla da quanto descrive e coinvolgerei in primis il curante che la tranquillizzera' senz'altro in senso oncologico.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com