Difficoltà digestive

Salve,
circa un anno fa dopo aver mangiato una pizza napoletana sono stata male tutta la notte e per tutto questo tempo ho avuto nausea e difficoltà digestive. infatti ho eliminato nel corso del tempo una serie di alimenti che prima mangiavo tranquillamente:
aglio, cipolla, pesce di ogni tipo, lattuga, mais, spezie, latte e yogurt interi, pizze di ogni tipo, alcuni tipi di gelati, melone, anguria, broccoli, peperoni, e alcuni cibi con una presenza marcata di lievito di birra. quando non mangio queste cose sto bene. in tutto questo periodo eliminando molti cibi ho perso 10 kg. non ho mai fatto dei test o delle visite ma poichè mi sono stufata di vivere con il biochetasi il 17 ottobre ho prenotato una visita dal gastroenterologo. secondo voi quale potrebbe essere il mio problema?
prima di andare a fare questa visita dovrei fare delle prove di intolleranza alimentare?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Presumo si tratti di un problema legato a delle intolleranze alimentari (lattosio, glutine alimenti FODMAP). Attenda la visita gastroenterologica che la indirizzerà in modo corretto sugli accertamenti da eseguire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)