Un aneurisma o un tumore rispondete presto grazie

Salve dottori da circa 10 giorni ho mal di testa come mi alzo la mattina mi fa male tra collo e testa poi durante la giornata nn lo avverto più poi all improvviso mi viene un altra volta su un lato della testa tipo nella tempia o sopra il collo a dx e a sx siccome sono un tipo ansioso ho paura di un tumore cereblare i miei mal di testa sono sintomi che fanno pensare al tumore quando prendo oki si allieva fino a togliersi al mio paese fa molto caldo sono stato 10 giorni continui nell aria climatizzata a 16 gradi e poi andavo a lavoro con 40 gradi di temperatura ho paura per questo mal di testa può essere un aneurisma o un tumore rispondete presto grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro giovanotto,
stia tranquillo perché l'aneurisma è asintomatico (fino a quando non si rompe) ed il tumore cerebrale prima di dare cefalea da una serie di disturbi molto più gravi che sono visibili obbiettivamente. Il tipo di cefalea che lei lamenta è verosimilmente una forma di tipo tensivo, giustificata anche dal suo comportamento ansioso. Se il disturbo dovesse persistere si rechi a visita dal Suo medico di famiglia o da un Neurologo.

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore mi preoccupo perché mi fa male spesso nella tempia sx come se fossero delle fitte
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Come ho già avuto occasione di consigliarle, se il disturbo è insorto da poco, non si crei grossi problemi; se invece -come dice lei- lamenta spesso cefalea , può essere il caso di consultare un Neurologo per non incorrere in trattamenti non idonei (come assumere frequentemente prodotti di banco che possono causare la cefalea da abuso di antalgici),
Saluti