Herpes Labiale, possibile trasmissione genitale?

Buongiorno, ieri alla mia fidanzata è comparsa una vescica da Herpes Labiale, il giorno precedente abbiamo fatto sesso orale.
è possibile un contagio da donna a uomo prima della presenza dei sintomi in bocca? Io non sono un portatore di HSV1 o HSV2, in caso lei mi abbia infettato, in bocca o ai genitali, compariranno sintomi di una infezione primaria o è possibile che questi siano del tutto assenti? è possibile verificare con dei test la presenza del virus HSV1 nella zona genitale? in che modo possiamo capire se è avvenuto un contagio a livello orale o genitale?
Grazie, buona giornata.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
con la clinica.
Se avrà una eruzione Herpetica genitale sarà stato contagiato, in modo clinicamente inequivocabile.
L'HSV 1 è ormai acclarato che possa dare infezioni genitali.
Svilupperà immunità umorale e cellulare nella consapevolezza che le Herpetoviridae, quindi anche HSV, restano latenti nell'organismo vita natural durante, ma non si riattivano necessariamente spesso. Talvolta restano muti per decenni.
Vale lo stesso per il Simplex labialis da HSV 1 .
L'ultima volta che mi è comparso sarà stato 30 anni fa, quando ebbi una forma febbrile.
Stia pure tranquillo. Non è,per sua fortuna un problema di vita o di morte.
Le aggiungo anche, ma lei mi pare che lo sappia, che in assenza di lesioni, quindi durante la latenza, non c'è rischio di contagio.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.