Vermi intestinali neri

Buongiorno,
Una settimana fa circa ci siamo accorti che nel water comparivano dei vermi di colore bianco, probabilmente ossiuri, e in farmacia mi hanno dato il vermox, da prendere due volte al giorno per tre giorni. Durante la cura in realtà ho notato nel water, dopo aver evacuato, dei vermi mobili, non piatti, di circa un centimetro ma di colore nero e anche a cura ultimata questi continuano a comparire, sempre mobili e sempre delle stesse dimensioni. Ho chiesto al dottore la prescrizione per gli esami delle feci ma nel frattempo dovrei partire per le vacanze con il mio ragazzo. Avete idea di cosa potrebbero essere? Gli unici risultati che trovo riguardando vermi di colore biancastro. Sono preoccupata perché ho paura di contagiare il mio partner, è possibile? Grazie a chi risponderà!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
i vermi che lei descrive, se bianchi e tondi, fanno pensare ad ascaridi.
In ogni caso in tale situazione si va dal medico e si chiede un esame parassitologico delle feci: non in farmacia, dove è stato dispensato CONTRA LEGEM un farmaco sottoposto ad obbligo di ricetta medica.
In quanto ai vermi neri, attestato che 100 mg di Mebendazolo bid x tre gg è la dose idonea per il trattamento degli Ascaridi, solo un esame parassitilogico delle feci ben eseguito potrà darle risposta.
Si può ipotizzare che i vermi neri siano ascaridi morti ma se lei li vede muovere porti le feci in laboratorio e in un giorno avrà il referto.
In ogni caso il Mebendazolo è ad ampio spettro: mi pare strano che lei veda ancora vermi vivi essendo vermicida ed anche ovicida.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità nel rispondere, oggi ho notato che i vermi sono presenti nel water anche senza che quest'ultimo venga utilizzato, quindi, dal momento che nessuno dei tre dottori da cui mi sono recata ha saputo identificare il parassita dalla foto, potrebbe essere che esso sia già nel gabinetto. Proverò in ogni caso a fare gli esami e verificare che i vermi non siano larve depositate da qualche insetto nell'acqua del wc.
Grazie ancora!