Da un anno e mezzo a questa parte soffro di acufene all'orecchio destro

Gentili dottori,
sono una donna di 42 anni in buona salute.
Da un anno e mezzo a questa parte soffro di acufene all'orecchio destro. È un rumore ritmico che sento soprattutto la sera quando mi corico. La visita dell'udito non ha riscontrato anomalie così come anche la chiusura mandibolare è normale. Ho fatto anche una RM al cervello, senza contrasto, anch'essa negativa. Non so più che fare. Il fastidio è costante. Ho lette nel web che potrebbero essere causati da tumori... è possibile? Dopo un anno e mezzo non avrei altri sintomi o peggioramenti?
Grazie per il prezioso consulto.
Cordialità
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 860 45 1
"Ho fatto anche una RM al cervello, senza contrasto, anch'essa negativa".
Questo dovrebbe abbastanza tranquillizzarla .
Si rivolga ad un centro specifico per gli acufeni. Dovrebbero esserci anche nelle zone , facendo richiesta alle strutture di Audiologia o ORL.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia