Referto RM cervello e tronco encefalico RM rachide cervicale

Salve!
Da qualche mese ho giramenti di testa ogni giorno girandomi a sinistra o se faccio un movimento sempre verso il lato
Sinistro, sono andata da un neurologo la visita tutto ok però mi ha fatto fare la RM per vedere meglio il tutto la risposta della RM è:

Apprezzabile discopatia nell'ambito di incipiente sovraccarico spondilosico al passaggio C6-C7.
A tale livello si documenta protrusione erniaria posteriore mediana-paramediana bilaterale, con relativa impronta ventrale sul sacco durale.il canale spinale presenta peraltro calibro regolare e risultano conservati gli spazi Liquorali perimidollari.

Se mi può spiegare il risultato per favore! Cosa mi consiglia ? soprattutto a chi mi devo rivolgere per curare il problema?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
le patologie della colonna cervicale possono produrre sintomi quali vertigini, sensazione di instabilità, ma prima di confermare il sospetto di una tale origine, è opportuno escludere cause derivanti dall'apparato auricolo-vestibolare consultando lo specialista Otorino.
Se questi esclude patologia di propria competenza, allora l'attenzione va rivolta a quanto la RM ha evidenziato al fine di valutare, attraverso una accurata visita neurochirurgica, le possibilità terapeutiche.
Queste possono essere mediche o chirurgiche, ma l' indicazione per l'una o l'altra terapia viene posta dopo la valutazione complessiva del paziente.

Cordialmente