Betabloccante

Salve a tutti voi gentilissimi dottori .Chi mi sa spiegare cosa fa un betabloccante? Lo sto prendendo e ho paura che il cuore rallenti troppi e si fermi..prendo congescor da 3.75 e eutirox da 50 per ipotiroidismo
Coridiali saluti aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
I cuore non si ferma per il beta bloccante
Il tipo di beta bloccante che assume assieme all eutirox non é tuttavia il
Più indicato
Il più indicato sarebbe il propanololo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso fare attività sportiva come corsetta e altre attività o devo rispettare qualche limite?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
questo le deve chiedere a chi le ha eseguito l'ecografia cardiaca e l ECG sotto sforzo...ma penso di si se tali esami risultassero normali

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Oggi è il quarto giorno che prendo congescor da 3.75 , posso dire che tachicardia non ne sto avendo più ma ho sempre la frequenza a riposo da 54 a 58 massimo mai avuta così.. è troppo forte il dosaggio forse?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
la frequenza e' normale per un soggetto che assuma beta bloccanti

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, mi hanno abbassato il dosaggio a mezza pastiglia perché avevo i battiti a 47 ,crampi , sonnolenza e pesantezza alle gambe.. dopo quanto migliora la situazione col nuovo dosaggio perché ancora dopo due mattone col nuovo dosaggio non è cambiato niente?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Ascolti io lembo detto che il beta bloccante che lei sta assumendo non É più adatto a chi assume eutinox.
Con il beta bloccante qualche effetto che è da aspettarselo.
Anche se sono effetti collaterali banale e non pericolosi Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta,e come faccio a dire al medico di cambiarmi il farmaco?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Glielo chiede
Il suo Medico morde?

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Grazie comunque un ultima domanda così per informarmi, la differenza tra propanololo e bisopronololo ?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Non vorrà che le faccia un trattato di farmacologia?
Il,propanololo É il più indicato in chi assume eutinox e questo per motivi farmacologici che possono essere considerati presi da chi ha fatto medicina e farmacologia , come il suo medico do re be sapere

arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Grazie ancora, un ultima informazioni per tranquillizzarmi quanto deve essere la frequenza cardiaca con l'assunzione di betabloccanti?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Può essere anche inferiore a 60 bpm.
Non c è un valore fisso

arrivederci
[#14]
dopo
Utente
Gli ho detto al dottore del propanololo e mi ha detto di fidarmi che va bene il congescor ,Mi hanno abbassato ancora di più il dosaggio a 1.25 ma la situazione non mi piace la frequenza cardiaca sempre intorno a 54 massimo 57 a riposo e la pressione 100 60 mi ha detto il dottore che meno di questo dosaggio non c'è... dottore lei dice che la soluzione migliore è sospendere il farmaco?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Non sono certo immagini poterle,dire sospende o continui.....
Arrivederci
[#16]
dopo
Utente
Ma dai valori che le ho detto come sono?
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Normali

arrivederci
[#18]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua disponibilità, fossero tutti come lei sarebbe tutto un altro mondo proprio