Difficoltà focalizzazione, percezione

Buongiorno
Volevo chiedere informazioni per quanto riguarda la mia situazione
È da poco meno di una settimana che ho una sensazione di dolore alla testa e di malessere generale, quasi come se non fossi più me stesso
Difficoltà nella percezione della realtà che mi creano agitazione
Guardando qua e là ho trovato alcuni blog che parlavano di depersonalizzazione e di derealizzazione ed ho iniziato un po' a preoccuparmi così ho deciso di scrivere qua
Mi sembra come se fossi un po' storno e non riuscissi più a percepire bene il tempo e per l appunto la realtà
Non faccio uso di droghe o di alcolici così ho pensato che magari potesse essere un disturbo legato alla vista in quanto concentrandomi su questo senso, ho notato che effettivamente faccio fatica a focalizzare le cose e gli oggetti da lontano, e da vicino quando leggo.
Volevo chiedere se sarebbe bene consultare un oculista o se potrebbe essere stress, stanchezza o quant' altro.
Grazie dell' attenzione.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,
farei il percorso contrario, difficile che qualsivoglia disturbo oculistico o di vista possa causare dei sintomi del genere, parli prima con un neurologo anche presso il pronto soccorso. molti disturbi neurologici possono causare disturbi visivi.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sarebbe il caso che faccia primariamente valutare la situazione dal suo medico di famiglia che potrà indirizzarla al meglio.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/