Colori

Gentilissimo Dottore mio figlio ipermetrope 5 os 2.5 od visione 10 decimi al test ishihara per i colori fatto con il libro riesce a vedere quasi tutti i numerini nei colori su 38 tavole ne ha sbagliate 2 .....pero' se lo stessi numeri sono proiettati sullo schermo a distanza come per leggere le lettere non riesce a vederne nessuno...come mai?pensa che avra' problemi per il concorso in polizia di stato per quanto riguarda i colori oppure fara' le matassine colorate?per l'ipermetropia fara' tra un anno l'intervento ma per la percezione dei colori?grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buonasera,

il test ufficiale è quello su tavole di carta, quelli a proiezione o al computer non sono validi per i concorsi, ma solo per screening durante la visita. Vede 10/10 con ogni occhio? Si assicuri che il concorso conceda il ricorso ad interventi di refrattiva.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
SI 10 DECIMI OD 10 DECIMI OS ANCHE SE CI ARRIVA CON UN PO' DI DIFFICOLTÀ'....SI E' PREVISTO INTERVENTO PRK E LASIK UN OCCHIO E 5 DIOTTRIE L'ALTRO IL DESTRO 2.5 PUO' RISOLVERE CON L'INTERVENTO?GRAZIE MILLE DOTTORE