Puntini rossi sulla punta della lingua

Salve,
Vi chiedo un consulto poiché da febbraio circa ho notato che sulla lingua mi è apparsa una patina bianca e dei puntini rossi sulla punta della lingua.
Andando dal medico mi ha detto che era a causa della mia alimentazione errata e infatti iniziando a mangiare "meglio" la patina bianca mi è ormai praticamente sparita ma non i puntini rossi.
Mi sono molto impanicato poiché ho sentito che può essere un sintomo dell'HIV...
Mi potete confermare che i primi sintomi di HIV non durano 6 mesi?
Cosa potrei fare per curare questo fastidio?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, la diagnosi di positività al virus HIV non si ottiene con la visita clinica della lingua ma con altri accertamenti diagnostici ben precisi. Se i puntini rossi non regrediscono spontaneamente in 15/20 giorni occorre visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/