Il sintomo del colon

Salve!!! Sono un ragazzo di 32 anni molto ansioso allora è da un po' di tempo che avverto dolore nella parte dell addome nella zona di sinistra lunedì sono andato dal medico per digli il problema è lui mi ha detto che è colon ascendete irritato poi sono andato un po' a migliorare ma il dolore lo sento alla sera e ogni tanto vengono delle fitte. Ieri sera mentre mangiavo non riuscivo più a mangiare era come se ero pieno poi contemporaneamente ho sentito una fitta al centro dello stomaco e poi piano piano sono stato meglio!, sono corso in bagno e ho fatto 2 scariche di diarea! Volevo chiedere se tutto questo può essere collegato con il sintomo del colon e che non sia qualcosa di più brutto!!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna infiammazione, nessun tumore ma solo colon irritabile.

Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille ma il fattto che faccio fatica a mangiare e il fatto che ho questo dolori sono dovuti al colon irritabile?tempi di recupero?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Putroppo sintomatologia e tempi di recupero sono molto soggettivi. Serve solo non concentrarsi sul fastidio.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille e il problema di essere ansiosi!! Ultima domanda è perché ho sempre da ^ruttare^scusami il termine! Sono anche un po' sovrappeso
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Aria, meteorismo, ansia.......
[#6]
dopo
Utente
Perché mi sento lo stomaco prima di mangiare e del dolore è sempre dovuto al colon irritato? I dolori sono nella pancia e nel alto addome di sinistra scusa ma sono
Super paranoico
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore sono in crisi perché se faccio delle sforzi tipo tirare su pesi mi fa male l addome sinistro in alto non è che è qualcosa di brutto?? Sento che si gonfia qualcosa aiuto!!!!!
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non so cosa dirle. A questo punto è bene che si faccia visitare.

Cordialmente
[#9]
dopo
Utente
Dottore mi sta dicendo che mi devo preoccupare!!!
Cosa mi consiglia di andare in pronto soccorso oppure dal mio medico??e una cosa grave sono molto ansioso e ci pensò sempre
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Personalmente non penso a niente di grave, ma stiamo ragionando via web e non posso giudicare sul dolore addominale.
[#11]
dopo
Utente
Ma un tumore allo stomaco può venire a 32 anni?comunque domani vado dal mio medico!! Tipo oggi non ho avuto fitte e neppure dolore!!! Ma come posso a capire se un dolore muscolare al addome alto sinistro
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia utile la visita del suo medico che saprà tranquillizzarla (cosa difficile via web).

Buona domenica
[#13]
dopo
Utente
Grazie però la paura e tanta buona domenica pure a lei perciò mi sta dicendo che tutto è possibile
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No. Sto dicendo che non so più cosa dirle per tranquillizzarla.
[#15]
dopo
Utente
Mi scusi sono un po' testardo e molto molto pauroso e che ogni giorno ho un sintomo diverso mi scusi ancora
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci mancherebbe. Auguroni.