Derealizzazione e doc

Buonasera dottori,
Non è la prima volta che scrivo in questo sito.
Da un anno circa soffro di derealizzazione, sono seguita da una psichiatra con diagnosi di disturbo ossessivo, DOC.
Ho sempre paura di essere schizofrenica, l'altra sera ero al buio e ho iniziato a vedere come delle ombre nere quando spostavo gli occhi, anche addosso. Prendo sertralina 50 mg. Ma non vedo miglioramenti, potrei essere schizofrenica? Ho tanta paura
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È più probabile che la sua terapia non sia sufficiente e va rivista nei dosaggi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Buonasera dottore,
Questa sera ero fuori con delle persone e ad un certo punto guardando un punto ho iniziato a vedere come delle macchiette colorate, piccole.
Mi era già capitato una volta, la mia psichiatra non mi aveva dato importanza, ho paura che non mi abbia creduto.
Lei cosa ne pensa? Grazie in anticipo!!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Penso che la terapia vada rivista
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
La mia psichiatra dice che secondo lei sono troppo giovane e minuta per darmi una dose maggiore di Sertralina?
Ma lei con rivisitare intende il cambiare farmaco o prendere una dose maggiore? Mi vergogno un po' a dirglielo, magari pensa che non mi fido
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Ma zecondo leoli potrei essere schizofrenica? Ho molta paura e non ci capisco più nulla.
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il farmaco non si dosa per peso e costituzione ma per efficacia a dosaggi terapeutici
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Allora non capisco perché non ha voluto aumentarmi la dose, io gliene ho parlato delle mie sofferenze. Mi ha detto di fare psicoterapia, ma io sto male, sono perennemente ossessionata dai miei pensieri e me ne rendo conto.