Paura aneurisma tempia sinistra

Salve mi chiamo Antonio ho 32 anni, giorno 15/08/2017 mentre guardavo la tv improvvisamente noto un rigonfiamento della tempia sinistra, mi sono recato alla guardia medica dove il dott. Mi ha consigliato di andare al pronto soccorso con una diagnosi di arterite o possibile aneurisma arrivo al pronto soccorso il medico mi visita e comincia a misurarmi i parametri vitali , pressione 110/70-saturazione 97%-battito 50pul.ritmico, si fa una risata vista la diagnosi che gli ho esposto e mi dice che per lui e una semplice puntura d:insetto, chiedo una visita neurologica ma lui mi dice che non è il caso e mi consiglia di farla privatamente per tranquillizzarmi e mi dimette. Oggi 19/08/2017 ancora la mia tempia sinistra e gonfia pero senza nessun sintomo come quando andai al pronto soccorso, leggendo su internet. Ho visto che Possibile che si sua formato un aneurisma superficiale della arteria dei templi, cosa devo fare? E possibile che si tratti di aneurisma? La prego mi aiuti sto impazzendo. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signor Antonio,
non è il caso di impazzire ma, invece, di ridere assieme a me e al collega del Pronto Soccorso.
Lei, giustamente si è allarmato, sentendo una diagnosi cervellotica di aneurisma.
Avrà pensato agli aneurismi cerebrali, ma questi non si manifestano con il gonfiore di una tempia né di altre zone craniche, né si possono diagnosticare clinicamente (anche quando si manifestano con i sintomi tipici), ma solo con indagini neuroradiologiche.
L' aneurisma dell'arteria temporale, in effetti, può essere sospettato anche alla ispezione visiva e manuale, ma il collega ha fatto un'altra diagnosi, per cui si tranquillizzi.

Cordialmente