Epididimio e pesantezza gamba destra

Buongiorno, mi chiamo Riccardo ho 36 anni,
e da fine aprile che ho iniziato ad avere pesantezza sulla gamba destra e dolore e rigonfiamento testicolo destro.
Sono andato dall'urologo che mi ha detto di fare degli esami. Fatto gli esami si riscontra epididimite con infiammazione batterica stafilococco e Pseudomonas. Mi ha prescritto per due volte levoxacin 500mg.

Ora è scomparso quasi tutto l'unica cosa che l'epididimio è rimasto gonfio c'è sempre idrocele.
Volevo chiedervi può essere collegato al Dolore alla gamba?
Ho preso in integratore per pubalgia e per un po' non ho avuto più fastidio sia gamba sia testicolo può essere?
Cordiali saluti
Riccardo
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore
una epididimite può manifestarsi anche associata ad un dolore all'arto inferiore come nel suo caso .
- per quanto riguarda l'integratore dipende dal contenuto dell'integratore stesso
- occorrerà monitorare l'idrocele che può pian pian assorbirsi oppure persistere. L'eventuale terapia dovrà essere decisa in base alla quantità di liquido presente
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la sua tempestiva risposta, l'integratore in questione è FUTURASE BF.
Volevo chiederle l'epididimite può essere causata da un problema alla gamba?
Avrebbe dei consigli da darmi su alimentazione o attività fisica da fare se possono portare benefici?
Grazie e buona giornata