Sudorazione eccessiva

Sin da piccolo ho avuto questo disturbo.E' come se non sopportarsi il caldo .Il mino sforzo e sudo piu del necessario.La cosa si ripercorre in situazioni dove sono agitato o nervoso oppure se c'e' il minimo caldo in piu' mi innervosisco ancora di più perché ho il pensiero al sudore e sudo x2.Sembra una sorta di problema sia psicologico che fisiologico .Mi imbarazza molto . Soprattutto quando faccio l'amore .volevo sapere i vari rimedi che mette oggi in atto la medicina per questo disturbo .Le parti esclusivamente colpite sono:testa (la peggiore sembra che mi faccia la doccia) ,petto , schiena e la peggiore le ascelle . Dico la peggipre perché non posso comprare camicie di colore chiaro .Si macchiano subitoo!! Ultimamente utilizzo le magliette per evitare questi aloni .e vi assicuro che non sti esagerando . Cordiali saluti a chi risponderà.

[#1]
Dr. Danilo Capizzi Dermatologo 39 1
Buongiorno, un valido aiuto lo dà la tossina botulinica. Si tratta di infiltrazioni sul cavo ascellare e blocca la sudorazione, in quelle zone, per circa sei mesi. Lo Consiglio

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie dottore. Ma per il problema alla testa schiena e petto?
[#3]
Dr. Danilo Capizzi Dermatologo 39 1
Sul cuoio capelluto si può fare anche la tossina botulinica, sul resto temo che ci sia poco da fare. Sconsiglio interventi invasivi