Puzza chimica in bagno (cloro?)

Buongiorno preciso che sono una persona abbastanza "paranoica" ma spero che qualcuno possa rispondermi. A lavoro abbiamo un bagno utilizzato come magazzino per vecchi scatolami e che quindi non viene usato abitualmente per le funzioni di un bagno. Ieri sono entrato per prendere un oggetto e c'era un puzzo acre di tipo "chimico". Ho pensato a due ipotesi:una è che ci sia qualcosa di marcio o problematiche legate a sifoni. Il secondo è che la mattina presto la signora delle pulizie abbia commesso qualche pasticcio con i detergenti. Se fossero stati miscelate sostanze tali da dare problemi ad esempio varechina e acido muriatico dopo 6 ore dalla pulizia la concentrazione di cloro sarebbe tale da causare problemi gravi?preciso che non ho avuto problemi di bruciore a naso e gola ne lacrimazione o problemi respiratori. Ho un po di rossore agli occhi ma avevo gia la congiuntivite . Suppongo che una intossicazione per quanto lieve dia segnali inequivocabili.
Mi scuso per il disturbo spero che qualcuno possa rispondere anche se Suppongo che la mia preoccupazione sia eccessiva e legata ad un periodo di forte stress
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

non si preoccupi non si tratta d'intossicazione. Piuttosto avvisi il suo datore di lavoro di verificare nel locale se ci sono eventuali contenitori rotti.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
È stato gentilissimo
Mi scusi se approfitto ancora della sua disponibilità ma volevo chiederle un'ultima cosa. Da ieri pomeriggio ho un dolorino tra prima falange e attaccattura tra mano sinistra e il medio ma nessun gonfiore o rossore. Non c'entra niente con l'episodio vero?nel locale c'era anche una piccola batteria da 12 volt e qualche cavo. Dirò al datore di controllare i flaconi. La ringrazio davvero tanto e le chiedo scusa per queste domande. Sto già un po meglio e spero mi tolga anche questo secondo dubbio. Buona domenica