Circoncisione, alcuni punti saltati.

Salve scrivo poichè circa un mese fa sono stato sottoposto ad un intervento di circoncisione. Ad oggi quasi tutti i punti sono caduti e la ferita si sta rimarginando bene. Purtroppo però in due zone sono caduti dei punti prematuramente, che non hanno permesso ai due margini di unirsi. Ho contattato il medico che mi ha operato e mi ha detto che è un avvenimento che succede spesso e volentieri, mi ha consigliato di usare olio vea spray o nel caso una pomata crystacide, fino a completa guarigione. Dato che il mio intervento è stato fatto a causa di una fimosi e dato che secondo il mio medico dovrei essere affetto da lichen sclerosus, da quì nasce la mia paura che si possa formare una cicatrice nella regione in cui ora la ferita è aperta. Voi cosa ne pensate? Nella vostra esperienza avete avuto pazienti con questo problema e che a ferita rimarginata vi era la presenza di cicatrice? Grazie per il vostro aiuto e per il tempo che mi dedicate.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Non è assolutamente detto. Anche la cicatrizzazione "per seconda intenzione" può avvenire in modo del tutto normale (seppure un poco più lento) senza lasciar tracce.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Molto lieto di sentirle dire ciò, terrò aggiornato, speriamo bene. Grazie