Psoriasi e Dermatar

Buongiorno, soffro da circa vent'anni di psoriasi di origine probabilmente nervosa squamosa a placche. Ora va meglio ma mi è rimasta sulle mani, orecchie gomiti e ginocchia. Dopo un utilizzo di varie creme consigliatemi dal dermatologo(daivonex e dovobet e flubason, l unica che mi fa abbastanza effetto) utilizzate a periodi alterni mi ha prescritto il Dermatar. Leggendo qua e là vedo però che contiene petrolio e, di conseguenza potrebbe essere cancerogena. È vero che ne userei comunque pochissima e solo una volta die ma volevo essere tranquillizzato al riguardo.
Vedo dalle date di revisione del bugiardino che è un unguento molto vecchio di concezione.
Grz dell attenzione e buona giornata
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le Pz
Il prodotto contiene ittiolo (solfoittiolato ) che in pratica è un catrame minerale.
Usatissimo per decenni e decenni se correttamente usato è una buona arma terapeutica,con grande azione riducente , e certamente sicura (e infatti è commercializzata)
Naturalmente va ben gestito e non abusato ma ,entro questi limiti,posso sicuramente rassicurarla.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie Dottore e buona giornata