Microcalcificazioni

Buongiorno Dottor Catania, il 6 luglio ho dovuto fare un agospirato per confermare la benignita' delle microcalcificazioni già vista nella mammografia e per fortuna è andato tutto bene. Il problema, visto nell'immediato dalla dottoressa è che mi è venuto subito un bell'ematoma, che nonostante abbia messo subito il ghiaccio è persistito con diversi cambi di colore per circa 1 mese. Ad oggi mi chiedo se c'è la minima possibilita' che si creano danni a lungo termine (eventuali formazioni di neoplasie) a causa di questo ematoma. Ho provato a cercare informazioni su internet ma non ho trovato nulla tranne il fatto che non c'è alcuna disseminazione di cellule.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Puo' da quanto descrive stare ASSOLUTAMENTE TRANQUILLA.

Glielo scrivo non per tranquillizzarla, ma per avere studiato a fondo quanto ci descrive e scritto su un testo tradotto in diverse lingue

https://www.medicitalia.it/libri/senologia/117-breast-cytology-in-clinical-practice.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com